Moto RUMI 125 GP e Moto 3

Stefano Rumi

Il ritorno alle competizioni è frutto dell’ingegno e della passione di Stefano Rumi.
Dal 1990 al 2016 la moto RUMI è tornata in pista cimentandosi in vari campionati tra cui italiano, europeo e mondiale (125/Moto3).
I motori sono stati ideati, progettati e disegnati da Stefano Rumi, così come i telai e le geometrie; tutto innovativo e fuori dal comune. Un Team di specialisti è stato selezionato per gestire tutto partendo da 0 e facendo tutto in casa RUMI.

Un grandissimo impegno per un risultato eccellente.

Le Moto

  • Tecnologia d’avanguardia, motori potenti, telai maneggevoli, geometrie sofisticate e precise e sistemi di controllo raffinati. Queste le RUMI per la pista.
Moto RUMI 125 GP
Moto RUMI Moto3

I Motori

  • 125 due tempi, ispirato al disegno dei motori RUMI degli anni 50 per i Campionati Italiano ed Europeo Velocità (CIV e CEV). dal 1990 al 2011
  • 250 quattro tempi, completamente nuovo per il Campionato Italiano Velocità (CIV). dal 2010 al 2016.
RUMI 125 GP - i tre motori che hanno fatto la storia

I Motori - Prototipi

Negli anni alcuni prototipi sono stati sviluppati da RUMI. Tra tutti ricordiamo

RUMI 1000 bicilindrico 4 valvole, iniezione

I Telai

  • leggeri, perfettamente integrati nelle geometrie delle moto, hanno consentito a tutti i piloti di esprimersi al massimo livello, garantendo una guidabilità eccezionale
Moto RUMI Moto3 Telaio

In Pista

  • qualche immagine dalla pista. Abbiamo incluso i nomi dei Piloti che si sono alternati alla guida e li ringraziamo tutti per il loro prezioso contributo.
Moto RUMI 125GP. Vallelunga. Hiroki Ono