Moto RUMI 125 GP e Moto 3
Il ritorno alle competizioni è frutto dell’ingegno e della passione di Stefano Rumi.
Dal 1990 al 2016 la moto RUMI è tornata in pista cimentandosi in vari campionati tra cui italiano, europeo e mondiale (125/Moto3).
I motori sono stati ideati, progettati e disegnati da Stefano Rumi, così come i telai e le geometrie; tutto innovativo e fuori dal comune. Un Team di specialisti è stato selezionato per gestire tutto partendo da 0 e facendo tutto in casa RUMI.
Un grandissimo impegno per un risultato eccellente.
Le Moto
- Tecnologia d’avanguardia, motori potenti, telai maneggevoli, geometrie sofisticate e precise e sistemi di controllo raffinati. Queste le RUMI per la pista.
I Motori
- 125 due tempi, ispirato al disegno dei motori RUMI degli anni 50 per i Campionati Italiano ed Europeo Velocità (CIV e CEV). dal 1990 al 2011
- 250 quattro tempi, completamente nuovo per il Campionato Italiano Velocità (CIV). dal 2010 al 2016.
I Motori - Prototipi
Negli anni alcuni prototipi sono stati sviluppati da RUMI. Tra tutti ricordiamo
- RUMI Pagoda (1961)
- RUMI 1000, bicilindrico, 4 valvole, iniezione (1993)
I Telai
- leggeri, perfettamente integrati nelle geometrie delle moto, hanno consentito a tutti i piloti di esprimersi al massimo livello, garantendo una guidabilità eccezionale
In Pista
- qualche immagine dalla pista. Abbiamo incluso i nomi dei Piloti che si sono alternati alla guida e li ringraziamo tutti per il loro prezioso contributo.