Moto RUMI Regolarità I e II Serie (1950-1955)
Moto RUMI Regolarità
- Cilindrata: 124,68 cm3
- Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
- Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 7,8:1
- Regime max 6000 giri/min, potenza max 7 CV (3 CV fiscali)
- Cilindri in ghisa speciale Z separati, testate in alluminio
- Carburatore Dell’Orto MB 22 A a collettore sdoppiato con filtro aria
- Accensione a volano-magnete con due ruttori, due scoppi per ogni giro, 6 V, 30 W
- Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
- Cambio in blocco a quattro rapporti sempre in presa
- Rapporti modello 1950: non conosciuti
- Rapporti modello 1953: 1a 26.4, 2a 16.0, 3a 10.8, 4a 8.57
- Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
- Telaio a doppia culla aperta rinforzato; passo 1230 mm
- Sospensione anteriore a forcella idrotelescopica rinforzata
- Sospensione posteriore a molle antagoniste protette da soffietti in gomma, a grande escursione
- Ruote a 36 raggi tangenti con cerchi in ferro
- Pneumatici da 2.50 x 19”, scolpiti con tassellatura speciale
- Freni a espansione in alluminio Ø 140 mm
- Impianto elettrico con magnete Nassetti, faro anteriore Ø 130, fanalino posteriore, avvisatore acustico
- Strumentazione non prevista
- Assetto di guida sella monoposto in vinilpelle nera, borsa porta attrezzi, portapacchi
- Serbatoio da 14 litri
- Peso a secco 98 kg
- Velocità massima 90 km/h
- Consumo medio variabile a seconda degli allestimenti
- Prezzo di listino non dichiarato
- Gamma colori: Seconda serie argento con serbatoio rosso; grigio Rumi con fascia nera sul serbatoio e filetti blu