Moto RUMI Regolarità I e II Serie (1950-1955)

Moto RUMI Regolarità

  • Cilindrata: 124,68 cm3
  • Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
  • Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 7,8:1
  • Regime max 6000 giri/min, potenza max 7 CV (3 CV fiscali)
  • Cilindri in ghisa speciale Z separati, testate in alluminio
  • Carburatore Dell’Orto MB 22 A a collettore sdoppiato con filtro aria
  • Accensione a volano-magnete con due ruttori, due scoppi per ogni giro, 6 V, 30 W
  • Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
  • Cambio in blocco a quattro rapporti sempre in presa
  • Rapporti modello 1950: non conosciuti
  • Rapporti modello 1953: 1a 26.4, 2a 16.0, 3a 10.8, 4a 8.57
  • Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
  • Telaio a doppia culla aperta rinforzato; passo 1230 mm
  • Sospensione anteriore a forcella idrotelescopica rinforzata
  • Sospensione posteriore a molle antagoniste protette da soffietti in gomma, a grande escursione
  • Ruote a 36 raggi tangenti con cerchi in ferro
  • Pneumatici da 2.50 x 19”, scolpiti con tassellatura speciale
  • Freni a espansione in alluminio Ø 140 mm
  • Impianto elettrico con magnete Nassetti, faro anteriore Ø 130, fanalino posteriore, avvisatore acustico
  • Strumentazione non prevista
  • Assetto di guida sella monoposto in vinilpelle nera, borsa porta attrezzi, portapacchi
  • Serbatoio da 14 litri
  • Peso a secco 98 kg
  • Velocità massima 90 km/h
  • Consumo medio variabile a seconda degli allestimenti
  • Prezzo di listino non dichiarato
  • Gamma colori: Seconda serie argento con serbatoio rosso; grigio Rumi con fascia nera sul serbatoio e filetti blu