Moto RUMI Junior

Moto RUMI Junior (earles e telescopica)

  • Cilindrata: 124,68 cm3
  • Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
  • Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 10,5:1
  • Regime max 7300 – 8000 giri/min, potenza max 9 CV (3 CV fiscali)
  • Cilindri in alluminio speciale, testate in alluminio
  • N° 2 Carburatori Dell’Orto UB 18 dx e sx , oppure a richiesta n° 2 carburatori UB 22 dx e sx, per la versione sportiva “amatore” n° 2 Dell’Orto SS 23c/ SS 22c , vaschetta separata
  • Accensione a volano-magnete con due ruttori, due scoppi per ogni giro, 6 V, 30 W
  • Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
  • Cambio in blocco a quattro rapporti sempre in presa
  • Rapporti: 1a 24.0, 2a 17.3, 3a 12.6, 4a 10.0
  • Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
  • Telaio in tubi leggeri in acciaio speciale; passo 1220 con forcella Earles, 1250 mm con forcella telescopica
  • Sospensione anteriore forcella Earles con ammortizzatori Sturcher a richiesta forcella idrotelescopica con guide e molle in alto ricoperte poi di serie
  • Sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori Sturcher
  • Ruote a 36 raggi con cerchi in alluminio rinforzati
  • Pneumatici da 2.50 x 18”, anteriore rigato e posteriore scolpito
  • Freni a espansione in alluminio anteriore Ø 170 con quattro ceppi con forcella Earles, Ø 140 mm con forcella telescopica; posteriore Ø 160
  • Impianto elettrico con magnete Nassetti, faro anteriore CEV 130, fanalino posteriore, avvisatore acustico
  • Strumentazione non prevista
  • Assetto di guida con sella in pelle nera e cuscino sul serbatoio
  • Serbatoio da 18 litri
  • Peso a secco 82 kg; per il tipo esportazione 72 kg
  • Velocità massima 115 km/h (con marmitte), 130 km/h (con megafoni); pendenza massima superabile 25%
  • Consumo medio variabile a seconda degli allestimenti
  • Prezzo di listino L. 275.000 franco fabbrica
  • Gamma colori: rosso con disegno nero sul serbatoio e filetti argento; grigio Rumi con disegno nero sul serbatoio e filetti argento; rosso con piani laterali del serbatoio neri; rosso con disegno bianco sul serbatoio e filetti neri (solo esportazione)