Moro RUMI Competition SS52 "Gobbetto"

Moto RUMI Competition SS52 “Gobbetto”

Denominata “Gobbetto” per l’insolita forma a “gobba” del carter in alluminio che protegge il meccanismo del magnete, ben visibile sul lato sinistro

  • Cilindrata: 124,68 cm3
  • Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
  • Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 10,8:1
  • Regime max 8200 giri/min, potenza max 9 CV
  • Cilindri in ghisa speciali e poi in alluminio, separati, testate in alluminio
  • Carburatore n° 2 Dell’Orto SS 23c/ SS 22c , vaschetta separata
  • Accensione a volano-magnete con due ruttori, due scoppi per ogni giro, 6 V, 30 W; in variante magnete esterno Marelli ST261-DAS-D
  • Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
  • Cambio in blocco a quattro rapporti sempre in presa
  • Rapporti variabili
  • Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
  • Telaio a culla aperta in tubi leggeri speciali; passo 1265 mm
  • Sospensione anteriore a forcella con biellette oscillanti, ruota spinta
  • Sospensione posteriore a ruota guidata con molle antagoniste; 2a serie: forcellone oscillante
  • Ruote a 36 raggi con cerchi in alluminio: anteriore 18”, posteriore 17”
  • Pneumatici da 2.00 x 18” anteriore rigato, e da 2.50 x 17” posteriore scolpito
  • Freno anteriore a espansione centrale con doppio ceppo, doppio tirante Ø 170
  • Freno posteriore a espansione centrale Ø 170
  • Impianto elettrico con volano-magnete Nassetti, faro anteriore opzionale a richiesta per modello stradale
  • Strumentazione contagiri incorporato nel serbatoio scala 1-10.000
  • Assetto di guida sellino da corsa in pelle scamosciata
  • Serbatoio in alluminio da 22 litri
  • Peso a secco 1a serie con cilindri in ghisa senza magnete esterno 83 kg
  • Velocità massima secondo le versioni da 128 a 136 km/h
  • Consumo medio variabile a seconda degli allestimenti
  • Prezzo di listino L. 470.000
  • Gamma colori: avorio con sagomatura in giallo sul serbatoio