Moto RUMI Sport, prima serie 1950-1953 (ruote da 21)/ seconda serie 1953-1958 (ruote da 19)

Moto RUMI Sport

  • Cilindrata: 124,68 cm3
  • Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
  • Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 7,8:1
  • Regime max 6000 giri/min, potenza max 7 CV (3 CV fiscali)
  • Cilindri in ghisa separati, testate in alluminio
  • Carburatore Dell’Orto MB 22 A a collettore sdoppiato
  • Accensione a volano-magnete con due ruttori, due scoppi per ogni giro, 6 V, 30 W
  • Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
  • Cambio in blocco a quattro rapporti sempre in presa
  • Rapporti modello 1950: 1a 19.4, 2a 14.5, 3a 10.0, 4a 7.6
  • Rapporti modello 1953: 1a 26.4, 2a 16.0, 3a 10.8, 4a 8.57
  • Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
  • Telaio a doppia culla aperta; passo 1250 mm
  • Sospensione anteriore a forcella telescopica idraulica
  • Sospensione posteriore a ruota guidata con molle antagoniste protette foderi in metallo cromato
  • Ruote a 36 raggi tangenti con cerchi in alluminio o in ferro
  • Pneumatici da da 2.375 x 21”, poi da 2.50 x 19”, anteriore rigato e posteriore scolpito
  • Freni a espansione in alluminio Ø 140 mm
  • Impianto elettrico con magnete Nassetti, faro anteriore CEV, fanalino posteriore CEV
  • Strumentazione tachimetro VDO scalato da 1 a 120 km/h
  • Assetto di guida sella cantilever con sellino posteriore o sellone lungo
  • Serbatoio da 14 litri
  • Peso a secco 90 kg
  • Velocità massima 100 km/h
  • Consumo medio 3,4 litri / 100 km
  • Prezzo di listino L. 235.000
  • Gamma colori: argento con serbatoio rosso; argento uniforme; rosso con fascia nera sul serbatoio e filetti bianchi; rosso uniforme; grigio con fascia nera sul serbatoio e filetti blu/oro