Moto RUMI Scoiattolo
Moto RUMI Scoiattolo
- Cilindrata: 124,68 cm3
- Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
- Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 6.5:1
- Regime max 4800 giri/min, potenza max 6 CV (3 CV fiscali)
- Cilindri in ghisa separati, testate in alluminio
- Carburatore Dell’Orto UA 15 S
- Accensione a volano-magnete con due settori indipendenti Nassetti, 6 V, 30 W
- Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
- Cambio in blocco a tre rapporti, poi a quattro rapporti, sempre in presa
- Rapporti 3 velocità: 1a 21.7, 2a 18.8, 3a 8.0
- Rapporti 4 velocità: 1a 24.6, 2a 16.0, 3a 10.8, 4a 8.57
- Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
- Telaio con carrozzeria monoscocca in lamiera stampata; passo 1200 mm
- Sospensione anteriore a forcella telescopica meccanica con molle nel modello a 3 marce
- Sospensione anteriore a forcella telescopica idraulica nel modello a 4 marce
- Sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici
- Ruote a 28 raggi con cerchi in ferro, perni sfilabili
- Pneumatici da 3.25 x 14” anteriore e posteriore scolpiti
- Freno anteriore e posteriore a espansione centrale Ø 130
- Impianto elettrico con faro anteriore CEV 105, fanalino posteriore, segnalazione acustica CEV
- Strumentazione inizialmente non prevista, poi tachimetro VDO con scala 1-100 km/h
- Assetto di guida sellone in vinilpelle
- Serbatoio da 6 litri (autonomia di 180 km)
- Peso a secco 105 kg
- Velocità massima 80 km/h
- Consumo medio 35 km per litro
- Prezzo di listino L. 217.000 (avviamento elettrico), L.198.000 (avviamento a pedale)
- Gamma colori: grigio Rumi, blu , rosso