Moto RUMI Formichino
Moto RUMI Formichino
- Cilindrata: 124,68 cm3
- Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
- Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 6.5:1
- Regime max 6000 giri/min, potenza max 6,5 CV (3 CV fiscali); versione Sport 8 CV
- Cilindri in ghisa separati, testate in ghisa; versione Sport (dal 1957) cilindri in alluminio
- Carburatore Dell’Orto UA 15 S con filtro speciale semisferico per la versione turismo
- Carburatore Dell’Orto MB 22 A con filtro aria per la versione sport
- Accensione a volano-magnete Nassetti a due ruttori, due scoppi per ogni giro
- Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
- Cambio in blocco a quattro rapporti, sempre in presa
- Rapporti 4 velocità: 1a 26.4, 2a 16.0, 3a 10.8, 4a 8.57
- Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena in carter oscillante
- Carrozzeria portante, componibile, fusa in lega di alluminio speciale A.R.; passo 1200 mm
- Sospensione anteriore a bracci oscillanti e molle
- Sospensione posteriore con carter portante oscillante, con anelli ammortizzatori in gomma
- Ruote in lamiera di ferro scomponibili, intercambiabili, terza ruota di scorta
- Pneumatici da 4.00 x 8” tallonati; versione Sport 3.50 x 10”
- Freno anteriore e posteriore Ø 125
- Impianto elettrico con faro anteriore girevole CEV, fanalino posteriore CEV
- Strumentazione inizialmente non prevista, poi tachimetro Veglia con scala 1-100 km/h
- Assetto di guida con sella in vinilpelle nera; versione Sport con sellone lungo
- Serbatoio da 7 litri
- Peso a secco 100 kg
- Velocità massima 75 km/h; versione Sport 105 km/h, pendenza superabile 20 %
- Consumo medio 2.5 litri di miscela per 100 km
- Prezzo di listino L. 138.000 franco fabbrica
- Gamma colori: avorio