Moto RUMI Formichino

Moto RUMI Formichino

  • Cilindrata: 124,68 cm3
  • Motore a due tempi con due cilindri orizzontali affiancati
  • Alesaggio e corsa 42×45 mm, rapporto di compressione 6.5:1
  • Regime max 6000 giri/min, potenza max 6,5 CV (3 CV fiscali); versione Sport 8 CV
  • Cilindri in ghisa separati, testate in ghisa; versione Sport (dal 1957) cilindri in alluminio
  • Carburatore Dell’Orto UA 15 S con filtro speciale semisferico per la versione turismo
  • Carburatore Dell’Orto MB 22 A con filtro aria per la versione sport
  • Accensione a volano-magnete Nassetti a due ruttori, due scoppi per ogni giro
  • Frizione a dischi multipli in bagno d’olio
  • Cambio in blocco a quattro rapporti, sempre in presa
  • Rapporti 4 velocità: 1a 26.4, 2a 16.0, 3a 10.8, 4a 8.57
  • Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena in carter oscillante
  • Carrozzeria portante, componibile, fusa in lega di alluminio speciale A.R.; passo 1200 mm
  • Sospensione anteriore a bracci oscillanti e molle
  • Sospensione posteriore con carter portante oscillante, con anelli ammortizzatori in gomma
  • Ruote in lamiera di ferro scomponibili, intercambiabili, terza ruota di scorta
  • Pneumatici da 4.00 x 8” tallonati; versione Sport 3.50 x 10”
  • Freno anteriore e posteriore Ø 125
  • Impianto elettrico con faro anteriore girevole CEV, fanalino posteriore CEV
  • Strumentazione inizialmente non prevista, poi tachimetro Veglia con scala 1-100 km/h
  • Assetto di guida con sella in vinilpelle nera; versione Sport con sellone lungo
  • Serbatoio da 7 litri
  • Peso a secco 100 kg
  • Velocità massima 75 km/h; versione Sport 105 km/h, pendenza superabile 20 %
  • Consumo medio 2.5 litri di miscela per 100 km
  • Prezzo di listino L. 138.000 franco fabbrica
  • Gamma colori: avorio